Re:JP Formula 100 o Starboard? Grande Stefano ! Che pinna hai? Ci sono prol...
Maggiore 23.11.2014 14:17
Re:vele camber Diego e pini dicono giusto. Aggiungo che capi...
Maggiore 21.11.2014 15:19
Re:alberi che si rompono Premesso che io le chiamerò sempre Gaastra.......
elsurfero 17.11.2014 23:57
Re:freeride con tavola freestyle??? Bè dipende. In primis se fosse una di quelle p...
nakaniko 14.11.2014 9:24
More...
USATO TAVOLE VELE ALBERI contattare asantandrea@alice.it TAVOLE Fa...
berto 23.11.2014 21:07
Vendo sacca Pat Love Formula roller double Vendo sacca doppia Formula Pat Love, 250 x 105...
elsurfero 17.11.2014 19:33
Re: Pinne slalom SL-P Sonntag non vedo le foto
windsick 13.11.2014 0:23
exocet formula vendo tavola Exocet formula turbo 100 del 2004...
solaro 12.11.2014 9:40
Re:cerco albero gaastra 490- c100% scrivimi se vieni su a : Luigi.Magnaguagno@en...
Gigi ITA-167 7.11.2014 20:49
More...
Banner
JOSH ANGULO JOINS POINT-7! *PRIME FOTO* ABC EXCLUSIVE INTERVIEW PDF Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 12
ScarsoOttimo 
Venerdì 23 Marzo 2012 10:00

jibe10

 

 

Neanche il tempo di dare la news  del passaggio di Angulo in Point 7 che continuano gli aggiornamenti sul matrimonio appena celebrato!

 

slide-27

 

Ecco a voi le prime foto che ritraggono l'ex campione del mondo alle prese con i suoi nuovi giocattoli neri.

 

josh-4


Segnaliamo, inoltre, che ieri sera Josh è stato impegnato in un'interessante Chat con gli user del sito BOARDS MAGAZINE MPORA, i quali hanno potuto rivolgere le loro domande sul suo fresco passaggio di scuderia e su altri aspetti interessanti della vita di questo talentuoso rider !

 

josh-44

 

 

Lunedì 19/03/2012! E' ufficiale, Josh Angulo CV-1 si è unito al Team Point-7! E' una grande sfida per entrambi, con Josh più che mai motivato a confermare e migliorare il proprio ranking PWA ( 9° nella stagione 2011 ), e Point-7 che, a pochi anni dalla sua nascita, butta la maschera e punta alle vette assolute del PWA,  con un rider da top ten. Sicuri che l'accoppiata farà faville sui campi di regata e non solo, facciamo i migliori auguri a Josh e Point-7!  Di seguito l'intervista esclusiva a Josh, da leggere tutta d'un fiato!

josh_angulo_point7


ABC- Ciao Josh e innanzitutto benvenuto fra noi di ABC. Dopo molti anni, torni nuovamente a collaborare con un marchio italiano rampante e dalla forte immagine, proprio come accadde circa 10 anni fa con la RRD, ma quali sono state le motivazioni che ti hanno spinto a firmare con Point-7?

JOSH- COSA POSSO DIRE, GLI ITALIANI SONO MAESTRI DI STILE. POINT-7  E'  DIVENTATA FORTE IN POCHI ANNI E IL SUO APPROCCIO FRESCO, SEXY E ALLA MODA, COMBINATO CON LE LORO VELE ALTAMENTE TECNICHE E L'INFORMAZIOE SUL PRODOTTO, LA RENDE UNA DELLE VELERIE MEGLIO PIAZZATE PER IL SUCCESSO. IL FATTO CHE IL TEAM DI LAVORO SIA UN GRUPPO DI WINDSURFISTI PIENI DI ENERGIA E CON LO SPIRITO DEL WINDSURF FA SI' CHE IO E MOLTE ALTRE PERSONE VOGLIAMO FARNE PARTE. SONO PIENAMENTE CONVINTO DELLO SVILUPPO DELLA POINT-7, LE VELE VOLANO! QUESTO MI PERMETTE DI ESSER FIDUCIOSO NEL TRASCORRERE ALCUNI ANNI IN PIU' NELLE COMPETIZIONI E DI CONTINUARE CON IL WINDSURF, L'AMORE DELLA MIA VITA. C'E' MOLTO ALTRO DA DIRE SUI RAGAZZI, MA INVITO OGNUNO DI VOI                                                     A CLICCARE SU     point-7.com     E DARGLI FIDUCIA, COME HO FATTO IO!


ABC- Quale sarà il tuo  ruolo in Point-7? “Semplice” atleta e uomo immagine, o come immaginiamo ci sarà  una tua forte partecipazione anche nell’R&D del marchio italiano?

JOSH- AMICO MIO, SICURAMENTE PRESTERO' LA MIA ESPERIENZA AD OGNI PARTE DEL MARCHIO CHE I DIRIGENTI RITERRANNO IMPORTANTE. HO IMPARATO UN PO'  DI COSE SULL'INDUSTRIA DEL WINDSURF, QUINDI DOVE E QUANDO LA POINT-7 AVRA' BISOGNO DEL MIO AIUTO IN QUALSIASI POSTO, IO SARO' PRONTO AD ANDARE. È CHIARO PER ME COME I RIG POINT-7 STIANO ESIBENDO UN POTENZIALE DA PRIMO POSTO, QUINDI E' UN ONORE ENTRARE IN UN AVANZATO PROGRAMMA R&D ED ESSERE IN GRADO DI CONDIVIDERE ALCUNI INPUT. E DI SICURO SO BENE COME SPAZZARE IL NEGOZIO, QUINDI POTRANNO SEMPRE TROVARE UN IMPIEGO PER ME!


ABC- Il contratto che ti lega a Point-7 è basato su una sola stagione o su più stagioni?

JOSH- CONSIDERANDO GLI OBIETTIVI CHE CI SIAMO PREFISSATI, IO ED ANDREA ABBIAMO CONCORDATO UN CONTRATTO PLURIENNALE COME MIGLIORE SOLUZIONE.


ABC- In passato sei stato campione del mondo wave, sfoderando una classe cristallina, ma hai mostrato grandi cose anche nel circuito PWA slalom. Avete fissato degli obiettivi futuri solo Slalom o anche qualche puntata nel wave?

JOSH- ANDREA ED IO ABBIAMO GIA' PARLATO DI ALCUNE IDEE A PROPOSITO DI VELE WAVE DI CUI SIAMO ENTRAMBI MOLTO ENTUSIASTI, MA FORSE E' MEGLIO ASPETTARE, IN QUANTO IO PREFERISCO NON OLTREPASSARE I MIEI LIMITI. SONO COMUNQUE MOLTO DISPONIBILE A CONDIVIDERE LA MIA ESPERIENZA DI ANNI DI LAVORO NEL MIO CENTRO WINDSURF A CAPO VERDE, CHE MI HA INSEGNATO MOLTO SUL “REAL WORLD WINDSURFER”. PER QUESTO POSSO GARANTIRE CHE IO ED ANDREA LAVOREREMO FIANCO A FIANCO PER SVILUPPARE LE MIGLIORI VELE FREERIDE E ALLROUND POSSIBILI.


ABC- Quale ritieni essere stato il tuo miglior avversario nel PWA ?

JOSH- HO AVUTO L'ONORE DI GAREGGIARE CON MOLTI DEI PIU' GRANDI WINDURFISTI DI TUTTI I TEMPI. HO VINTO UNA FINALE ALLE HAWAII CONTRO ROBBY NAISH. HO BATTUTO BJORN IN UNA HEAT “MAN ON MAN” PER DECIDERE IL TITOLO MONDIALE NL 2003. SONO ANDATO TESTA A TESTA CON JASON POLAKOW E FRANCISCO GOYA PIU' VOLTE AD HOOKIPA, E ALCUNE VOLTE NE SONO USCITO VINCITORE; MA DURANTE LA MIA CARRIERA, LE BATTAGLIE EPICHE SONO STATE QUELLE CONTRO KAULI SEADI A CAPO VERDE. HO VINTO 2 DEI 3 EVENTI CONTRO DI LUI, LE CONDIZIONI ERANO SEMPRE EPICHE E L'ATMOSFERA ELETTRICA. È STATO UN PUNTO DAVVERO ALTO DELLA MIA CARRIERA.


ABC- Cosa pensi dell’attuale situazione del windsurf? Pensi che il nostro sia uno sport in via d’estinzione o ritieni che possa esserci un rilancio negli anni futuri?

JOSH- QUESTA E' UNA DOMANDA DIFFICILE. OVVIAMENTE IL WINDSURF E' MENO DIFFUSO RISPETTO AD UNA VOLTA E IL BUSINESS SI E' RIDOTTO, MA I WINDSURFISTI SONO UNA CATEGORIA DI SPORTIVI TRA I PIU' APPASSIONATI IN ASSOLUTO. I BAMBINI INIZIANO A PRATICARE IL WINDSURF, ED E' IMPORTANTE CHE L'INDUSTRIA SI IMPEGNI AL MASSIMO PER PROPORRE ATTREZZATURE FACILI, CHE AIUTINO I BEGINNERS A MIGLIORARSI VELOCEMENTE SENZA TROPPE DIFFICOLTA'. NON CREDO CHE IL WINDSURF TORNERA' AD ESSERE COM'ERA ALL'INIZIO DEGLI ANNI '80, MA ARRIVERANNO COMUNQUE NUOVI APPASSIONATI PROVENIENTI ANCHE DAL SUP, QUINDI QUESTA E' UNA COSA POSITIVA.


ABC- Da molti anni fai base a Sal, Capo Verde, mentre il team Point-7 passa i suoi inverni a Tenerife, adesso cosa succederà? Vi vedremo tutti a Sal o raggiungerai i tuoi nuovi team mate in quel di Tenerife?

JOSH- FUNZIONERA'. PER QUESTO ESISTONO GLI AEREI.


ABC- Diversi addetti ai lavori, dimenticando quante volte tu sia tornato ad altissimi livelli dopo periodi opachi, pensano comunque che la tua carriera sia in fase discendente e che il tuo meglio tu l’abbia già fatto vedere nelle stagioni passate, cosa vuoi rispondergli ?

JOSH- LA VITA E' INTERESSANTE. MOLTE VOLTE NELLA MIA POSIZIONE SENTO COME L'INDUSTRIA VOGLIA SPINGERMI FUORI, ALTRE VOLTE VEDO LA STESSA COSA CON MIO FRATELLO. È IL PIU' GRANDE WAVER RADICALE E INNOVATIVO CHE SIA MAI ESISTITO, EPPURE LA GENTE A VOLTE SI COMPORTA COME SE NON VEDESSE COSA STIA FACENDO, ANCHE SE CIO' STA ACCADENDO DAVANTI A LORO. NOI LASCEREMO E USCIREMO DAL WINDSURF NEI TEMPI DI GESU'. FINTANTO CHE GESU'  CONSERVA UN POSTO PER NOI, NOI SAREMO IN GIRO E AVREMO SUCCESSO.


ABC- Si è letto e detto molto della tua rottura con Gun Sails, puoi raccontarci, se possibile, quali sono stati i reali motivi che hanno portato a finire questa collaborazione?

JOSH- ERA GIA' STATO SCRITTO QUALCOSA SU QUESTO. PENSO CHE SIA ABBASTANZA, E CHE SAREBBE POCO PROFESSIONALE CONTINUARE A PARLARNE..


ABC- In passato sei uscito con un tuo brand di tavole, continuerai a produrre nuovi modelli anche per il 2012 e pensi ad una possibile partnership anche sotto quest’aspetto con la Point-7?

JOSH- I MODELLI DEL 2011 E 2012 SONO LE STESSE TAVOLE. DAL MOMENTO CHE TUTTE LE TAVOLE  FUNZIONAVANO A MERAVIGLIA, HO DECISO DI CONCENTRARMI DIRETTAMENTE SUGLI SHAPE 2013, CHE USCIRANNO QUESTA ESTATE. CI SARANNO VARIE NOVITA' ECCITANTI!  PER QUANTO RIGUARDA QUALSIASI FORMA DI COOPERAZIONE, POINT-7 PRODUCE VELE E NON VEDO L'ORA DI CONCENTRARMI SU QUESTO ASPETTO CON LORO. I RAPPORTI CRESCONO QUANDO C'È COMPRENSIONE E FIDUCIA RECIPROCA. STIAMO INIZIANDO UNA NUOVA AVVENTURA INSIEME E IN REALTÀ LE POSSIBILITÀ SONO SPALANCATE PER OGNI TIPO DI PROGETTO IN QUESTO MONDO.


ABC- I tuoi prossimi impegni? Verrai a  Reggio Calabria per la prima tappa slalom PWA?

JOSH- SI' NON VEDO L'ORA. SE NON SBAGLIO, SO CHE LA ZONA E' FAMOSA PER IL PESCE, L'OLIO D'OLIVA E ALCUNI FORMAGGI SPECIALI! QUINDI OLTRE AD ANDARE PER UNA GRANDE COMPETIZIONE, NON VEDO L'ORA DI DEGUSTARE LE PRELIBATEZZE LOCALI IN VERO STILE ITALIANO.


Ciao Josh e grazie, non ci resta che ammirarti in Nero!


josh_angulo_cv1_point7

 

Flag of the United Kingdom

ENGLISH VERSION

1) Hi Josh, welcome on ABC.

After many year you are back working with an italian brand, young full of energy and with high image, just as RRD 10 years ago, what were the motivation which brough you to sign up with Point-7? 

JA: What can you say, The italians are style masters. Point 7 has come on strong in a short amount of years and their fresh, sexy and stylish approach combined with their highly technical product and product education makes them one of the most well placed brands for success . The fact that the working team is a bunch of high energy windsurfers with the windsurfing spirit , makes me and I  alot of other people want to be a part of it. I'm fully convinced about Point 7's development and the fact that the sails are flying. This gives me the confidence to invest some more years full on into competition and continue with my lifetime love of waveriding. There's so much to say about these guys, but I invite everyone just to click on http://www.point-7.com/ and become a believer, as I have !

 

2) - Which Role will you play in Point-7? Simple rider and image personality, or like we think there will be a high r&d involvement in the italian brand?

JA: My friend, for sure I will lend my experience to every part of the brand that the leaders deem important. I've been learning quite a few things about windsurf industry, so when and where Point 7 need my assistance in any area, I am ready to go. It's clear to me that the Point 7 rigs are already performing at potentially the first place level, so it's an honor to come into such an advanced r and d program and be able to share some input. And for sure I know good how to sweep the shop, so they can always find some use for me.

 

3) – In the past you were World Wave Champion, showing of a clear class, but you have shown skills also in slalom. Have you planned goals only in slalom or also for some wave?

JA: Andrea and I have already been discussing some ideas for wavesails which we are both really excited about, but at this point it's best that I defer to Andrea about that as I prefer not to overstep my boundaries, but I can also share that through the years working at my windsurf center in Cabo Verde I have learned a lot more about the "real world windsurfer" and I can guarantee that we I will be working close with Andrea to develop the absolute best possible freeride and all-around sails.

 

4)- Which has been your best competitor in the PWA?

JA:I've had the honor to compete against many of the greatest windsurfers of our sport. I won a final in Hawaii against Robby Naish. I beat Bjorn in a man on man heat to decide the world title in 2003. I've gone head to head with Polakow and Goya a number of times at Hookipa and came out on top in some of them, but during my career , hands down the most epic battles were with Kauli Seadi in Cabo Verde. I won 2 of the 3 events against him and the conditions were always epic and the atmosphere was electric. It was a very high point in my career.

 

5)-  What do you think of our sport? You think it’s a sport in extintion or it can be relounched in the future?  JA: That's  a tough question. It's obviously much smaller than before and the business side has gotten much skinnier . However, people still windsurf and windsurfers are one of the most addicted  to their sport type of people and so by default , windsurfers children are starting and I think the industry has kinda woken up to making more accesible beginner gear and freeride gear that people can quickly transition to. Windsurfing will always be around. I don't believe it will ever be back to where it was in the early 80's, but there will be some additional newcomers brought into windsurfing through the sport of SUP, so that is a positive thing.

 

6)- You spend time on Sal, and the team is in Tenerife in the winter. What will be the plan for that?

JA: We make it work. That's what airplanes are for

 

7)- A lot of people in the industry, are forgetting how many times you came back strong on the circuit with amazing results, so still beleive that you are a descending rider.

What do you want to reply to that? 

JA: Life is interesting. Many times in my position I feel like the industry try to spit me out and some times I see the same thing with my brother. He is hand's down the most radical and innovative wavesailor in the world that ever lived, yet people sometimes act like they don't see what he's doing even though it's happening in front of them. The fact is , we will leave and descend out of windsurfing in Jesus' timing. As long as Jesus has a place for us than we will still be around and be successful.

 

8)- A lot has been said and read about you leavig gun sails, can you tell us the real fact that brought you to break from them?

JA:  There was already quite a bit written about this. I think it's enough. It would be unprofessional to keep going on about this.

 

9)- In the past you came out with your board brand. Will you make some new models for 2012?

JA: Any future partnership regarding this subject with Point-7. The 2011 and 2012 models are the same boards. I have decide since they were all working fine  to leave them as is and focus on the 2013 line which we should be releasing this summer. There is some very exciting new stuff in there. As far as any cooperation with Point 7. Point 7 is a sail company and I look forward to concentrating on that with them. Organic relationships grow when there is mutual understanding and trust and we are starting off on a new adventure together and really the possibilities are wide open for every type of cool project in  watersports.

 

10)- Your next event? Comming to Reggio Calabria for the PWA?  

JA: Yes, I can't wait. I understand that area is famous for its seafood, olive oils and some special cheeses , if I'm not mistaken, so besides going for some strong competition I look very forward to sampling the local delicacies in real Italian style !


Intervista by Eugenio Faiella.

Editing: Jacopo Bacchelli

Foto: Point-7

 

Commenti
Cerca
AlexWind (Registered) 2012-03-19 10:33:58

Bella sfida!
Andrea PR (Registered) 2012-03-19 10:40:09

In me c'è un misto di sorpresa e soddisfazione in questa notizia. Soddisfazione in quanto sono anni che seguo e compro attrezzatura P7, ne ammiro i prodotti e lo spirito di Andrea su tutti e questo risultato penso gratifichi molto il lavoro incessante di anni fatto da pochissime persone per un brand ormai mondiale. Sorpresa in quanto Andrea ha sempre detto preferire di puntare sui giovani ed essere poco interessato ai campionissimi, forse perché se le vele vanno veramente forte, andranno forte nelle mani di chiunque, anche se in realtà questo credo che non sia vero. Comunque bravi ABC per l'intervista e bravo Andrea per il colpo di mano!!
re:
racer (Registered) 2012-03-19 20:14:08

AlexWind ha scritto:
Bella sfida!

BELLA SFIGA!
:)
.g.e.o. (Registered) 2012-03-20 09:52:48

Ettepareva.
marcorista (Registered) 2012-03-20 12:29:01

alla faccia! complimenti.
G542X (Registered) 2012-03-20 20:57:27

ma che peli lunghi e neri c'ha il buon josh sulle braccia?
ITA1600 (Registered) 2012-03-21 09:49:27

Quelli non sono peli, ma lana, lana di pecora nera!!! Beeeee beeeeee beeeee!!;)
racer (Registered) 2012-03-21 17:05:30

ma quale pecora e pecora, questo è un lupo mannaro!