Banner
Benvenuto, Ospite
Per favore Accedi o Registrati.    Password dimenticata?

Consiglio ALBERO RDM / SDM NP Hellcat 6,7 del 2009
(1 Online) (1) Ospite
Materiali e Tecnica
Vai a fine paginaPagina: 1
ARGOMENTO: Consiglio ALBERO RDM / SDM NP Hellcat 6,7 del 2009
Consiglio ALBERO RDM / SDM NP Hellcat 6,7 del 2009 11 Mesi, 1 Settimana fa Karma: 0
ciao ,
ho acquistato di recente la Vela in oggetto , ho armato la vela su un ALbero RDM MAVERX STILO HD 165 da 430 come previsto nelle specifiche, pero' ho l'impressione che la vela non sia particolarmente rattiva con il vento leggero, volevo sapere se qualcuno del FORUM ha la stessa tipologia di vela con che albero la Monta ( Marca e modello) e eventuali osservazioni.

Grazie Ivan
Rubin
Fresh Boarder
graphgraph
Utente Offline Premere per visualizzare il Profilo di questo Utente
L'Amministratore ha disattivato l'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Consiglio ALBERO RDM / SDM NP Hellcat 6,7 del 2009 11 Mesi, 1 Settimana fa Karma: 10
un amico la monta coll'albero decathlon e si trova bene.
Le vele NP però credo siano hard top o flex top, magari hai messo un albero constant curve!
Maggiore
Gold Boarder
graph

Re: Consiglio ALBERO RDM / SDM NP Hellcat 6,7 del 2009 11 Mesi, 1 Settimana fa Karma: 0
ciao MAGGIORE,
Scusami ma non ho capito la tua risposta HRAD o FLEX TOP mi sembrano uno l'opposto dell'altro, io alberi FLEX TOP li avevo gia' sentiti ma HARD TOP onestamente e' la Prima Volta....

Provo con un albero Freeride SDM Neil Pryde da 430 magari rende meglio.

Provo a chiedere info al costruttore , penso che il mio albero RDM MAVERX STILO sia COSTANT CURVE.

grazie mille, Ivan
Rubin
Fresh Boarder
graphgraph

Re: Consiglio ALBERO RDM / SDM NP Hellcat 6,7 del 2009 11 Mesi fa Karma: 1
Non ricordo se lo stilo della maverx fossr un sds? Cioè sotto sdm e nel top un rdm? Nel caso chi ti ha consigliato questa combinazione non ti ha fatto un gran favore! Molto meglio sarebbe stato un x6 o al limite un daytona o un challenger, ma non un albero come quello! Il tutto ovviamente a patto che dia un sds!
racer
Gold Boarder
graphgraph

Re: Consiglio ALBERO RDM / SDM NP Hellcat 6,7 del 2009 11 Mesi fa Karma: 10
Rubin, c'è sempre una prima volta!
Su ABC qualche mese fa comparve un articolo sugli alberi. Cerca di recuperarlo nella sezione "cerca".
Maggiore
Gold Boarder
graph

Re: Consiglio ALBERO RDM / SDM NP Hellcat 6,7 del 2009 11 Mesi fa Karma: 0
ciao RACER,
In realta' l'albero che e' un RDM era in mio possesso prima dell'acquisto della HELLCAT , la mia domanda era sorta dal fatto come mi sembra di leggere dai commenti che purtoppo non sia un abbinamento ottimale. Provero' con l'altro Albero (diametro Normale) di scorta della NEIL PRYDE da 430 , sinceramente il NP X6 ( quello raccomandato da NP) e' troppo caro . eventualmente su CHALLENGER o AMEX che mi sembrano decisamente piu' economici sapresti suggerirmi i modelli specifici ?

Grazie in anticipo, Ivan
Rubin
Fresh Boarder
graphgraph

Re: Consiglio ALBERO RDM / SDM NP Hellcat 6,7 del 2009 11 Mesi fa Karma: 0
Ciao Maggiore,

Grazie mille per il suggerimento...ho trovato l'articolo molto ben fatto sull'argomento ALBERI.

Ieri navigando in rete se puo' essere utile avevo trovato un articolo della rivista SURF tedesca del 2009 che analizzava in modo rigoroso le differenze di resa di svariati alberi dello stesso BRAND ( NP in particolare) sulla stessa Vela HELLCAT , se qualcuno del forum conosce il tedesco posso girare il PDF dell'articolo per metterlo a disposzione di tutti.

grazie ancora per il supporto vi faccio sapere con l'altro albero se il comportamento Cambia...Lo spero per le mie finanze...

Rubin
Fresh Boarder
graphgraph

Vai a inizio paginaPagina: 1
Moderatori: ,