Ciao!
Come da traduzione forumistica

essendo nuovo mi presento.
Sono Marco, avvicinato da poco a questo magnifico sport, ho fatto due corsi base (a distanza di un anno) e ora proseguo noleggiando l'attrezzatura ogni volta che mi è possibile.
Esco principalmente a Dervio (lago di Lecco) e vorrei, come ho scritto nel post specifico, anche a Ct dove vado un po' di volte l'anno essendo la mia terra natia.
In questo momento sono a Portopalo di Capopassero, ritengo uno spot niente male, ma di vele in giro neanche l'ombra...
Tanta voglia di uscire, esercitarmi e migliorare sempre più e perchè no, fare anche qualche nuova amicizia per convidivere questo divertimento anche con altre persone.
Sto facendo un po' fatica a trovare qualche riferimento, qualche guida etc. per capire come progredire.
Ancora esco con tavole scuola, non meno di 190lt e con vela 6.5 nelle condizioni solite di vento (non superiore a 10 nodi) e il prossimo obiettivo è ridurre il litraggio fino a 165/170lt essendo anche un bel porcello di quasi 100kg.
Vado in giro eseguendo le manovre base e torno a casa, anche se tendo ad uscire sempre in condizioni di vento di sicurezza per le mie (limitate) capacità.
Non vi annoio più e vado a godermi il mare,
un saluto,
Marco